Steve Jobs: nato studente, morto genio!

Nel 2004 a Steve Jobs viene diagnosticato un tumore maligno al pancreas,viene sottoposto a intervento per la rimozione della massa tumorale. A causa della malattia sviluppò il diabete di tipo 1. Nel 2009 subisce il trapianto di fegato nello stato del Tennesee  e le sue condizioni di salute migliorano.

Nel Gennaio del 2011 Jobs richiede un nuovo congedo medico nell’Agosto del 2011 si dimette da amministratore delegato della Apple; muore il 5 Ottobre del 2011 a 56 anni, a seguito di un arresto respiratorio dovuto a un attacco cardiaco

Riposa all’Alta Mesa Memorial Park di Palo Alto. Molte persone hanno rilasciato dichiarazioni sulla sua morte ricordando la sua grande mente tecnologica.

Steve iniziò la sua scalata al successo costruendo nel suo garage il primo mouse prendendo spunto dallo Xerox (computer rudimentale a schermo incavato)  e arrivò a creare una delle più grandi società informatiche e altamente tecnologiche del mondo: la APPLE, attraverso la quale costruì iPod, imac, iphone, ecc.

L’idea del nome la ricavò da Eva e da Newton, personaggi nella cui storia la mela è di vitale importanza.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un Commento