“Piccole Dive”

Al giorno d’oggi molte “ Piccole Dive” appaiono su campagne pubblicitarie di stilisti famosi.

In passerella è difficile dare un’ età alle modelle, un esempio è Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford, che in passerella sembra la sosia di sua madre.

Kaia, pur avendo 10 anni, mostra uno sguardo sicuro mentre compare in minigonna nella campagna di Versace young. Questa pubblicità ha mosso una manifestazione in difesa delle giovani modelle, non a caso molti avevano parlato dei rischi del mondo della moda affrontato da modelle troppo giovani.

Talvolta sono i genitori a mandare le proprie figlie a “fare scintille” sul Red Carpet. L’industria della moda tende a trattare queste ragazzine come delle vere adulte anche se loro non sanno come comportarsi e non sanno gestire la propria immagine, il proprio corpo e la popolarità acquisita.

Secondo noi, ogni età ha le sue tappe che spesso vengono bruciate troppo in fretta da queste Baby Top Model di cui il mondo non ha ancora capito i bisogni principali: amore, affetto e una vita spensierata, e che  spesso vengono soffocate dall’eccesso di impegni e dalle richieste di un mondo che le vuole “piccole dive” troppo presto.

Giorgia,   Giulia 2F

nella foto: Kaia Gerber in Versace young.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un Commento