The Great Britain show… noi c’eravamo

“THE GREAT BRITAIN SHOW”, uno spettacolo per ragazzi tutto inglese! Questo spettacolo, insieme a molti altri, è stato creato dall’Arcadia Productions, una compagnia teatrale  nata nel 1994, che ha subito messo in scena molti spettacoli,  per diverse fasce di età, legati al Regno Unito.

Lo spettacolo è stato interpretato da soli 2 attori, che si sono presentati alla ribalta a fine spettacolo. In varie scene questi attori hanno proposto alcuni tra gli stereotipi inglesi:  hanno presentato Charlie Chaplin, il classico uomo inglese con bombetta e ombrello, la Regina Elisabetta, ai fratelli MC Donald, tipici scozzesi,  William Shakespeare ed il più attuale cantante Freddy Mercury. Uno scatch carino è stato quello in cui il tipico uomo italiano, Mario Rossi , e quello inglese, John Bull , si sono messi a confronto in un modo scherzoso, ma allo stesso tempo istruttivo.  A presentare il tutto vi era Neil Niceman, un personaggio inglese che introduceva i vari personaggi e che, a volte, faceva anche  parte delle scenette.

Alla maggior parte di noi  è piaciuto lo spettacolo, sia per la recitazione che per gli argomenti trattati, nonostante lo spettacolo fosse interamente recitato in inglese, siamo riusciti a seguirlo abbastanza bene, inoltre questo “THEATRE IN ENGLISH” è servito, soprattutto, ad avvicinare e ad istruire sempre di più noi italiani al fantastico mondo britannico.

A.Amadeo, J.Marrulli e A.Guastamacchia

No votes yet.
Please wait...

Lascia un Commento