Io in Francia… INDIMENTICABILE!!!

La Francia, Parigi…precisamente Villecresnes.

Io ci sono stata.

E’ stata la mia prima volta in Francia, ospitata in famiglia, meraviglioso!. Tutto ciò l’ha   organizzato il Comune di Zibido e la nostra scuola, Comprensivo B.A.Michelangeli,  ed è una tappa importante del progetto “gemellaggio” Zibido-Villecresnes. Siamo stati messi in coppia per poi essere ospitati  dalle famiglie. Io sono capitata con Annalisa e tutto è andato bene , è stata una settimana stupenda.

Tutte  le famiglie  sono state molto simpatiche nei nostri confronti, abbiamo fatto nuove amicizie con i ragazzi francesi, abbiamo imparato molto meglio il francese, abbiamo assaggiato gli  alimenti tipici francesi, abbiamo visitato il Louvre,  Notre Dame e  la mitica Torre Eiffel. Ho trascorso una vacanza fantastica e indimenticabile!

Abbiamo fatto conoscenza con i simpatici animatori che avevano organizzato tutta la settimana e subito dopo nel tardo nel pomeriggio siamo stati affidati alla signora che doveva accoglierci. Annalisa  ed io eravamo molto eccitate per questa nuova esperienza, anche perché era la nostra prima volta lontano dai genitori, ma presto ci siamo immedesimate.  Abbiamo pian-piano cominciato  a parlare la lingua francese, ci siamo adattate alle loro abitudini quotidiane.  All’inizio è stato difficile,  ma poi con molta naturalezza  siamo  entrate a far parte di un’altra famiglia!

Per il resto è un’esperienza indimenticabile che tutti una volta nella vita devono provare, anche perché solo così si può migliorare e approfondire meglio la lingua che si vuole imparare.

GRETA 2°F

No votes yet.
Please wait...

Lascia un Commento