Così, a Zibido, festeggiamo il Natale

Le scuole primaria e secondaria di Zibido, in collaborazione con l’associazione “IL GIROTONDO”, stanno organizzando per  il  14-12-2012 dalle ore 17:30 “la grande festa di Natale”. Coinvolge tutti, proprio tutti noi ragazzi e le  nostre famiglie!!!

Riassumo, qui di seguito, l’organizzazione e lo svolgimento della festa: come l’anno scorso si terrà in mensa nella quale si svolgeranno le seguenti attività:

  • l’esposizione e premiazione del concorso artistico “Pensieri brillanti di Natale” con la premiazione de   “IL MIGLIOR BIGLIETTO DI AUGURI”, creato dagli alunni della scuola secondaria di Zibido. I biglietti augurali verranno poi venduti  durante  la festa;
  • ci saranno anche i mercatini di Natale con alcuni lavoretti creati da noi  ragazzi, dai papà , dalle mamme  con il prezioso aiuto dei nonni. Perciò lanciamo un appello ai nostri amati nonni:  aiutateci,  sarà bellissimo  impegnarci insieme a Voi  che di “Natali” ne avete visti…perciò avete grande  esperienza nel campo!!!
  • si svolgeranno anche balletti,  canti natalizi e intrattenimenti musicali, cantati e recitati dagli alunni  della scuola primaria e secondaria.
  • in un angolo si troverà il pozzo di SAN PATRIZIO:  un enorme cesto dove verranno riposti   alcuni regali offerti da  noi ragazzi della scuola. A questo proposito,  se avete giochi di qualunque genere ad esempio  per play station, per Wii e xbox360 , ma anche non  tecnologici , tipo il lego o giochi da tavolo ben conservati,  siete invitati ad impacchettarli e a metterli a disposizione.
  • ultimo,  ma non meno importante, è  la degustazione delle prelibatezze salate e dolci preparate dalle mamme e dalle nonne.

Ehi  raga,  ricordiamoci di portare il tagliando che ci hanno consegnato gli insegnanti,  ovviamente compilati. Io credo che sarà una festa divertente, ma soprattutto bella perché saremo tanti,  tutti insieme!!!

Andrea Villani  e Gilberto Crobu  IH

 

No votes yet.
Please wait...