Tutti a Chamois!!!

Ciao a tutti, ben tornati  nei miei articoli! Ora vi parlerò della gita che si terrà il 27 febbraio quando il  nostro mitico professor Coppola porterà i primi 100 ragazzi, con regolare  autorizzazione, a Chamois. Che bello!!! :mrgreen: 😆 i ragazzi di prima media saranno molto felici,ma che dico,super felici ed emozionati perché per loro sarà la prima volta che andranno con la classe “nuova” a  sciare!!!

       

      Questa è Chamois, bella vero!?

E’ una cittadina montuosa situata in Valle D’ Aosta ed è il posto ideale per andare a sciare. Con i suoi 100 abitanti è la più piccola tra le Perle delle Alpi e si trova su un balcone roccioso rivolto verso sud, posto a 1815 metri di quota ai piedi del Cervino. Il Comune è formato da diverse frazioni, disseminate sui fianchi soleggiati della montagna, al riparo dei venti. Chamois conserva magnifici esempi dell’architettura rurale valdostana. In estate la località si presta come luogo ideale per escursioni a piedi e gite in mountain-bike, ma offre anche l’esperienza indimenticabile di un battesimo del volo in parapendio. In inverno 15 km di piste ideali per famiglie, due anelli di fondo e fantastici itinerari per gli amanti delle ciaspole, vi aspettano per godere il binomio sole-neve in un contesto paesaggistico straordinario. Chamois è un’oasi di pace, il posto giusto per trascorrere una vacanza rilassante, immersi in una natura incontaminata – in ogni stagione! Da tutti gli alunni 😎 vecchi e nuovi 😆 della scuola un affettuoso ringraziamento al  Professore per aver scelto questa amena località.Sarà una giornata indimenticabile!!! 😆

Qualche raccomandazione:

  • andare a letto presto la sera, al mattino ci si sveglia all’aurora;
  • portarsi l’ abbigliamento da neve e  non dimenticare  le calze di ricambio;
  • mettete nello zainetto i fazzoletti, la crema solare, il burro cacao e gli occhiali da neve;
  • chi non ha mai sciato, deve mettere da parte la paura perché ci saranno bravissimi istruttori oltre ai nostri  “grandi”, “speciali”, “fantastici” professori!
 Spero che vi divertiate  a Chamois, a sciare o a scivolare con capriole! Hahaha!!
Gloria Raia I G
No votes yet.
Please wait...