L’IGLOO

L’ IGLOO è un centro educativo per ragazzi dove si praticano molte attività  tra le quali: teatro, danza, yoga e giochi tra ragazzi.  È  un progetto voluto dal Comune di Zibido per offrire alcune opportunità culturali e di svago per gli adolescenti. Oltre al divertimento ci sono anche momenti dedicati allo studio nei quali possiamo fare i compiti assegnati a scuola,  con la guida di educatori simpatici e molto preparati.

In questo centro educativo per ragazzi,  ci sono quattro aule: una dedicata  ai corsi, una dedicata allo spazio studio, una dedicata ai ragazzi delle medie e l’altra dedicata ai ragazzi delle superiori. Le aule dedicate ai compiti e allo studio e quella dedicata alle superiori sono le aule più  tranquille.

L’ orario di apertura dell’IGLOO  è  il martedì’ il giovedì’ e il venerdì  dalle 14.30 alle 16.30 c’è lo spazio studio invece dalle 16.30 alle 18.30 c’è lo spazio divertimento, mentre il lunedì e il mercoledì apre alle 15.30 fino  alle 18.30, c’è lo spazio divertimento. L’ IGLOO si trova in via Curiel n’11 dove c’era l’ex scuola materna ed  è stato aperto due anni fa, esattamente il 5 Dicembre 2011.

Questo spazio è molto frequentato da  ragazzi a partire dagli  undici anni in poi.

Il nome Igloo gli è stato dato perchè si pensa che abbia una forma somigliante a un igloo, ma non è solo per questo, in realtà  hanno voluto creare un posto accogliente come una casa calda nei   rigidi inverni.

Inoltre si festeggiano molte ricorrenze:  Halloween, Natale, La Befana, San Valentino, Carnevale, Pasqua,ecc…

E vi possiamo assicurare che il divertimento è assicurato 🙄 !!!

Inoltre l’Igloo ha organizzato un programma per la festa del riso di  sabato 11 maggio dove  nello staff  figureranno  i ragazzi delle medie!!!

VI ASPETTIAMO PER DIVERTIRCI TUTTI INSIEME!!! :mrgreen:

 

                                                                                                                                                            ADRIANA MARRANO 1F

                                                                                                                                                            FRANCESCA MANARA 1F

                                                                                                                                                            VERONICA MELE 1H

 

 

 

 

 

 

 

No votes yet.
Please wait...