anno nuovo, novità in redazione!

Finalmente per le terze sono ricominciati i laboratori tra cui cineforum, laboratorio storico e giornalino, quindi rieccoci qui!

Oggi parleremo di quest’ultimo e del suo cambiamento. L’anno scorso , come quest’anno , l’ attività principale sarà scrivere articoli riguardanti argomenti scolastici e non,  avvenimenti interni o esterni alla scuola, per rendere noto ai nostri lettori di cosa facciamo e di cosa ci interessiamo.

Molti computer sono stati sostituiti con altri più funzionanti, visto che quelli dell’anno passato avevano presentato problemi agli alunni e ai docenti, interferendo così con il lavoro da svolgere. I  nuovi pc sono connessi in rete locale, in modo che che dal computer principale, utilizzato dai professori, è possibile accedere a tutti i computer su cui ciascuno di noi lavora.

A differenza dei computer utilizzati da noi alunni, il computer principale può accedere a siti internet su cui noi non possiamo entrare per vari blocchi, che ci impediscono di contrarre dei virus.

Il nuovo sistema presenta anche dei limiti, in quanto se non salvi un articolo te lo cancella definitivamente.

Al’inizio noi non eravamo molto entusiaste di fare questo laboratorio, ma le novità che si sono presentate appena entrate nell’aula video, ci hanno invogliato a partecipare a questa attività. Abbiamo intervistato dei nostri compagni che hanno espresso le loro opinioni: per qualcuno “E’ divertente, è un modo per socializzare ed è un momento di svago”, per qualcun altro è noioso e vorrebbero cambiarlo con qualcosa di più divertente,  ma generalmente è un laboratorio che piace perché permette di lavorare in gruppo  e perché si fanno cose  interessanti.

 Ilaria e Giorgia 3H

No votes yet.
Please wait...