Alla scoperta dei manga

Il manga è una tipologia di fumetto nato in Giappone, il quale però si distacca dai temi tradizionali giapponesi, infatti il panorama varia dall’avventura al fantasy. Quando nacque questa tipologia di fumetto veniva prodotta solo da autori giapponesi, tra questi ricordiamo Akira Torjiama (Dragon Ball), Naoko Takeuchi (Sailor Moon) ed ancora Ryoko Ikeda (Lady Oscar).

Il manga ha raggiunto una certa fama intorno agli anni 50, ma negli anni 80\90 ha avuto il suo boom anche in televisione con anime come la amatissima ”Lamù” o la tenerissima ”Pollon”  e non solo, infatti vi sono anche anime più ”adatti” al gruppo maschile come ”Ken il guerriero” e  ”I cavalieri dello zodiaco”.

Ai giorni d’oggi il manga è molto diffuso in tutto il mondo. Gli autori principali sono Giada Romano (Riflessi di luce), Hiro Mashima (Fairy Tail) ed infine Eiichiro Oda (One Piece).

Anche il panorama televisivo per quanto riguarda i manga è molto esteso, i più apprezzati secondo una statistica sono ”My hero academia”, ”Tokyo goul”, ”Orange” e infine, il mio preferito ”Fairy Tail”.

 

Giulia A. V. L. Codecà III H

Rating: 3.9/5. From 7 votes.
Please wait...