SADIO MANE: GIOCATORE DAL CUORE D’ORO.

Sadio Mané è un calciatore senegalese, attaccante del Liverpool e della nazionale senegalese, con cui si è laureato vice-campione d’Europa nel 2019.

Sadio Mané guadagna ben 10 milioni di sterline, eppure per lui tutti questi soldi non sono ciò che lo rendono veramente ricco.

Una vita dura per lui, un percorso molto difficile, ma che con il tempo è riuscito a delineare e oggi Sadio Mané non dimentica le sue origini. Mané ha favorito la costruzione di una scuola nel suo villaggio in Senegal e anche un ospedale per aiutare i bambini malati. A tutto questo si aggiunge la donazione di 70 euro al mese ha un numero non preciso di per aiutare la comunità senegalese a mangiare e a distribuire medicine. La sua non è beneficenza, è semplicemente senso di appartenenza e gratitudine.

Il Senegal lo ha cresciuto come un figlio e lui questo non lo ha assolutamente dimenticato, e mai lo farà.

Manè ha giocato per tutta la sua infanzia a calcio, a piedi nudi sui “campi” fatti di sassi e sabbia. Quello era il suo unico divertimento, proprio così, pura passione!

La stessa passione che oggi lo porta a vedere questo sport con gli stessi occhi di quando era piccolo, perché quando ha un pallone fra i piedi sembra che abbia il mondo intero …

Filippo 2H

Rating: 4.2/5. From 10 votes.
Please wait...