Escher in mostra a Milano

Fino al 22 Gennaio rimarrà aperta al Palazzo reale di Milano la mostra sulle opere di M. C. Escher, incisore e grafico olandese. Noi siamo andati a visitarla e ci è apparsa affascinante. Si possono osservare opere famose come ”Mano con sfera riflettente”,”Casa di scale” e ”Metamorfosi”.

Durante la mostra ci sono varie zone interattive dove è possibile scattare delle fotografie. L’esposizione si divide in sei zone, in cui sono esposte più di 200 stampe.

Il percorso parte dalla giovinezza di Escher e delle sue prime opere fino ad arrivare al suo periodo di massimo riconoscimento artistico.

Spazio Autori

– Ciò che più mi ha colpito della mostra è stata l’accuratezza delle incisioni, tutti i dettagli, anche i più piccoli come le venature del legno, ombre e luci. L’opera a mio parere più bella, invece, è Metamorfosi.   (Alessia F.)

– La mostra è molto accattivante, la cosa che mi ha stupito maggiormente è aver scoperto che Escher viaggiò moltissimo in Italia, dichiarando di avervi trascorso gli anni migliori anni della sua vita. (Edoardo M.)

Noi vi consigliamo di andare a vederla, fate ancora in tempo!

Edoardo M. e Alessia F.

No votes yet.
Please wait...