Tumblr

Tumblr è un sito nel quale si possono trovare o postare citazioni e foto di tutti i generi. Tumblr è anche un’applicazione che ha la stessa funzione del sito ma alla quale si accede più facilmente ed è più dettagliata, in pratica funziona come un social.

A questo social è legato anche uno stile, un modo di essere, un modo di fare. Certe ragazze, per farne parte, si rovinano la vita, infatti a volte può bastare solo una foto per compromettere irrimediabilmente l’equilibrio psichico di una persona… Bisogna poi ricordare che ciò che si pubblica su internet rimane per sempre, anche se si cancella l’account.

“Essere Tumblr” per alcuni può diventare anche un’ossessione.

Le migliori frasi o citazioni, secondo chi scrive, appartengono a Charles Bukowski, ad Eminem e ad altri rapper italiani. Eccone alcuni esempi:

  • “In questo mondo tremendo che rendi stupendo soltanto esistendo” -Briga
  • “Non siamo più persone, solo nomi e cognomi, Calciatori dietro un pallone di illusioni” -Low Low
  • “Mi sarei preso una pallottola per loro e poi furono loro i primi a spararmi” -Mostro
  • “Siamo creature stupide ed incostanti, con la memoria corta e un grandissimo talento per l’autodistruzione” -Hunger Games

Noi ragazzi usiamo Tumblr principalmente per gli stati di Whatsapp, oppure per passare il tempo; però è anche utile per dediche alle ragazze/ai ragazzi.

Il nostro consiglio è di fare attenzione a quello che si trova su internet ma, soprattutto, di continuare a leggere le opere letterarie dei grandi scrittori, perché le piccole/grandi frasi possono aiutare a riflettere ma le grandi opere aiutano a crescere.

 

Alessandra B. & Ilaria V. 2^H

 

Rating: 3.8/5. From 4 votes.
Please wait...