Milano sommersa dalla NEVE CHIMICA

Il 17_1_12, i cittadini di Milano, aprendo le finestre si sono ritrovati uno spettacolo bianco davanti ai loro occhi: la neve. Sono rimasti stupiti perchè le previsioni del tempo, non avevano preannunciato niente del genere. Infatti , il meteo dell’Aeronautica militare milanese, non prevedeva nessuna nevicata per tutta la settimana.

Peccato, che l’ origine di questa straordinaria “nevicarta a ciel sereno”, potrebbe essere non naturale ma chimica.

Le ipotesi a riguardo sono assai diverse. C’è chi parla di neve provocata dall’inquinamento,  chi sostiene invece che sia una forma di “nubi basse” che si formano nella Pianura Padana in alcuni periodi dell’anno. Da esse, piove o nevica a seconda delle temperature. Per chi pensa che si tratti di un fenomeno chimico, la neve si è formata dalla presenza di notevoli sostanze inquinanti prodotte dalle fabbriche a contatto con l’aria molto umida e fredda. I pulviscoli, cioè la polvere fine diffusa sempre più nell’aria che respiriamo, creati dalla combustione industriale favoriscono la formazione di nuclei su cui l’umidità fa presa congelandosi e formando fiocchi di neve.

chi avesse maggiori informazioni riguardanti questa “neve-straordinaria”, è pregato di comunicarcele…

                                                                                                                                                                GRETA  II F

No votes yet.
Please wait...

1 thought on “Milano sommersa dalla NEVE CHIMICA”

  1. Infatti,ho sentito parlare di “cristalli delle sostanze inquinanti” che provocano una specie di pioggia, che si ghiaccia con la temperatura, sembrando neve, ma in realtà non lo è.

    No votes yet.
    Please wait...

Lascia un Commento