I cani: fedelissimi al padrone e compagni importanti

I cani sono animali fedeli ritenuti i migliori amici dell’uomo. I nostri amati cani ci difendono, ci vogliono bene e ci soddisfano eseguendo comandi e piccole acrobazie.

Ci cercano, ci aspettano, e quando torniamo a casa, sono sempre pronti a fare le feste o i ruffiani.

A volte abbaiano se non siamo insieme a loro, ti leccano quando giocano, corrono se tu corri.

Di tutte le razze, dai chiwawa ai rottweiler, dai lisci ai ricciolini, dal pelo lungo al pelo corto, dal nome storico al nome moderno.

Nascono tutti i giorni rapporti amichevoli fra umani e cani, e fin da subito deliziano i loro padroni con piccole ‘’slappatine’’ sulla faccia e sulle mani.

Mangiano di tutto, chiedono solo acqua, cibo e una sana passeggiatina (un cane ha bisogno di uscire almeno tre volte al giorno: mattina, mezzogiorno e sera), e in cambio vi daranno una vagonata di affetto, amore e notti in bianco. Ad esempio: il mio cane, Billie, la notte si affaccia sul letto come per dire: “Ivan! Sono Billie! Devo venire sul letto!” e pochi minuti dopo si muove come per dire: ”Ivan! Sono sempre io! Devo andare sotto le coperte! Qui fa freddo!” e diversi minuti dopo…: ”Ivan! Presto! Fammi uscire di qui! Si muore di caldo!” e altri dieci secondi dopo: ”Ivan! Un attimo! Questi sbalzi di temperatura mi hanno fatto venire prurito!” e a quel punto inizia a grattarsi facendo tremare mezza casa.

I nostri cani dispongono di:

  • Olfatto super sviluppato che gli permette di trovare qualsiasi cosa;
  • Udito ipersensibile per avvertire qualsiasi suono o rumore;
  • La bocca per giocare;
  • Le zampe per correre e camminare .

I cani sono la migliore compagnia per le persone che cercano qualcuno con cui divertirsi, giocare e passare il  tempo, inoltre, aiutano i cacciatori a recuperare le prede.

Ma non solo, aiutano anche le persone bisognose, come i ciechi.

Cane guida per non vedenti
Cane guida per non vedenti
No votes yet.
Please wait...