Nuova società, nuova mentalità… il calcio si rinnova!

Recentemente la scuola calcio Zibido ha cambiato presidente. Il nuovo presidente ha rinnovato radicalmente tutta la società. Sono stati tutti cambiamenti significativi : la ristrutturazione di diversi locali, il campo nuovo, la nuova divisa, il nuovo stemma e il cambiamento della squadra affiliata.

Azara e GarbellicrucinataleLogo ASD Vettoriale

Abbiamo pensato di chiedere direttamente al presidente Azara spiegazioni relative alle novità apportate.

  • Cosa fa nella vita?

Io mi occupo di Contabilità e pratiche fiscali, sono un Tributarista e gestisco la Contabilità di aziende e di Condomini.

  • Che compiti ha il presidente di un’ASD ?

Al presidente di una associazione sportiva compete la direzione dell’ente ed ha il compito di realizzare e dirigere le attività previste e votate dal consiglio direttivo o dall’assemblea dei soci.

Al presidente spetta la rappresentanza legale dell’associazione di fronte ai terzi e anche in giudizio. Questo vuol dire che il presidente può sottoscrivere contratti o accordi in nome dell’associazione e che in caso di controversie giudiziarie rappresenta l’associazione nel corso della causa.

Inoltre, il presidente vigila e cura che siano attuate le delibere del consiglio direttivo e dell’assemblea e provvede all’osservanza delle disposizioni statutarie ed alla disciplina sociale.

  • Dove si trova la sede dello Zibido calcio?

L’ASD ZIBIDO SAN GIACOMO ha la sede sociale: Via Risorgimento, 7 e gioca nel  Campo Comunale di via  Lenin, 3  a  Zibido San Giacomo (Milano)

  • Qual è l’orario di apertura della segreteria?

La segreteria è aperta  tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30

  • Perché ha deciso di  accettare la presidenza dello Zibido?

Quando mi è stata proposta la carica presidenziale mi sono sentito molto gratificato ed ho accettato perché sono fermamente convinto che il mio entusiasmo, e quello di tutto il gruppo che mi affianca, possa essere una risorsa di grande utilità per i piccoli e grandi atleti zibidesi.

  • Quanto tempo assorbe questa attività alla sua vita?

La maggior parte del tempo che io trascorro in Asd si svolge in orario serale e nei giorni festivi, pertanto posso affermare che gran parte del mio tempo libero è dedicato a questa attività.

Fortunatamente ho il sostegno della mia famiglia ed i miei bambini che sono i primi tifosi dello Zibido Calcio.

  • Perché avete deciso di cambiare lo stemma, la divisa e squadra affiliata?

Partirei dall’ultima, l’ASD ZIBIDO SAN GIACOMO non era affiliata a nessuno pertanto l’affiliazione è stata definita ex novo. Per quanto riguarda la maglia abbiamo cercato di unificare tutte le squadre con la stessa divisa, valorizzando i colori sociali che sin dalle origini erano il giallo e il rosso, mentre il cambiamento del logo è stata una scelta dettata dalla volontà di  sottolinerare l’avvicendamento del nuovo gruppo al vertice dell’Associazione.

  • Da quanto tempo è presidente dell’ASD Zibido? Quali cambiamenti ha realizzato durante la sua presidenza?

Sono Presidente dal 30 giugno 2014. Tutto lo staff ed io stiamo lavorando  da soli  4 mesi pertanto i primi cambiamenti  apportati sono di tipo organizzativo. E’ già stata attuata la riqualificazione della struttura esistente, sono stati infatti risistemati e ripuliti diversi  locali quali  gli spogliatoi, il magazzino, la segreteria, l’infermeria ed bar ed è stato fatto inoltre un lavoro di tinteggiatura delle strutture con i colori sociali.

Il progetto triennale è comunque vasto e prevede una serie di cambiamenti che siamo convinti porteranno la nostra Società a diventare  una realtà ambita nel panorama calcistico locale

  • Il rinnovo del manto erboso è un’operazione molto costosa. Come siete riusciti a realizzarlo?

In merito al manto erboso, confermo che si tratta di un’operazione costosa, ma per questo dobbiamo ringraziare l’Amministrazione pubblica in quanto è intervenuta direttamente.

A noi il compito di eseguire l’idonea manutenzione per la cura di un bene comune.

Flavio B, Filippo DC, Michael DS

No votes yet.
Please wait...