ACROGYM

La ginnastica acrobatica, o acro gym, è una disciplina della ginnastica; in passato in Italia aveva anche il nome di acrosport. È uno sport eseguibile a coppie, in trio o a squadre. Questo sport si pratica a livello agonistico e si eseguono delle posizioni dinamiche o statiche: dinamiche quando la posizione è in movimento, statiche quando la posizione è ferma.

La mia esperienza

Prima di praticare acro gym praticavo pattinaggio sul ghiaccio e ginnastica artistica. Quando praticavo ginnastica artistica ero molto brava e la mia maestra mi ha chiesto di andare in un’altra  palestra con le ragazze più brave e come insegnante lei.

Pratico questo sport a Casarile in una palestra chiamata “Palarile”da due anni e ho fatto prima anche un anno di ginnastica artistica. Ho deciso di farlo perche quando avevo fatto la prova di ginnastica artistica ho visto le ragazze di acro gym che facevano delle posizioni in cui lanciavano delle ragazze in aria per poi riprenderla e quindi ho pensato a quanto fosse emozionante quella sensazione di volare. Mi sono trovata subito bene praticando questo nuovo sport e già durante la prova mi hanno fatto provare molte cose e mi sono subito divertita. lo pratico principalmente in trio ma ho fatto anche un anno in coppia. Mi diverto moltissimo a praticarlo perchè, nonostante gli addominali o le spaccate che ti stancano molto, io con le mie amiche rido sempre e mi diverto tantissimo. Ho già fatto tre gare e l’ultima è stata  l’8 febbraio 2015.  Vado in palestra sei ore alla settimana e a volte anche il sabato e nonostante la fatica mi diverto sempre molto perché è uno sport emozionante e molto divertente.

Alice e Sonia 2G

No votes yet.
Please wait...