C.C.R e votazioni del 20 novembre 2015

il C.C.R è il Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze ed è un modo diverso per partecipare da protagonisti alla vita della scuola ma non solo, perchè è anche un gruppo attivo che individua problemi e propone, con l’aiuto della propria creatività, modalità di collaborazione con la scuola e con il territorio. Il C.C.R. rappresenta un momento di concreta e visibile crescita personale in termini di maturità e di educazione alla cittadinanza responsabile, importante per vivere da protagonisti nella costante attenzione delle necessità della nostra comunità.

Per ogni classe, a partire dalla 5^ elementare, tramite elezioni dirette disciplinate da un regolamento si elegge un “rappresentante”  che si occupa del C.C.R. dall’interno nel senso che, sarà responsabile di dare alla classe le informazioni riguardanti il C.C.R. e di trasferire le idee della classe stessa. Ogni alunno eletto per classe dura in carica tre anni  ( fino alla 3^media )

Due o tre mercoledì al mese dalle ore 16:45 alle ore 18:30 tutti i rappresentanti eletti si riuniscono nel nuovo spazio “Igloo” accanto alla scuola materna in via Curiel,  con la coordinatrice Micaela Buratti ed un’educatrice di supporto.

Le votazioni di quest’anno, si sono svolte il 20/11/15 per tutte le classi, durante la giornata dei diritti. le votazioni si sono tenute in classe e in base ai candidati ogni alunno ha scritto, su una scheda elettorale, il nome del proprio candidato preferito appartenente alla propria classe in modo che ci fosse un rappresentante per ciascuna classe e che le informazioni circolino fra tutti gli alunni della scuola.

i nuovi membri in carica per il prossimo triennio si incontreranno oggi pomeriggio e ci terranno aggiornati anche su “ilcuoredellascuola” di quello che sarà il percorso per i prossimi tre anni.

Sonia F. 3G

No votes yet.
Please wait...