Magico Harry

 

I protagonisti di questa catena di libri sono Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, i maghetti che in tutti i sette libri vivono avventure mozzafiato, che nel corso degli anni hanno conquistato un altissimo numero di lettori. Solo nell’ ottavo libro i tre maghetti non sono i protagonisti primari, ma lasciano la scena ai figli.

In questo articolo si consiglia la lettura del  primo della serie, cioè “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.

Il libro è ambientato quando Harry ha undici anni, cioè il momento in cui ogni mago riceve la lettera di ammissione nella scuola di Hogwarts, dove i giovani tre maghetti impareranno a fare incantesimi e pozioni.

Dal libro al  film

Il film è stato girato agli Studios di Londra, ma la storia vera e propria si svolge ad Hogwarts, un castello ambientato in un luogo incantato, introvabile dai “Babbani”, cioè “non maghi”.

I tre maghetti in questo libro dovranno affrontare l’ estenuante ricerca di un’ importante pietra, “la Pietra Filosofale”, che concede l’immortalità a chi la possiede.

L’antagonista, Voldemort, vuole impadronirsi della Pietra, e Harry glielo dovrà impedire.

Voldemort vuole impossessarsi della Pietra, poiché sconfitto dall’amore della madre di Harry che lasciò  quest’ ultimo per proteggerlo, perdendo la vita; la Pietra avrebbe dato all’oscuro mago l’immortalità e i protagonisti non glielo dovranno permettere, poiché se “Lui”, come viene chiamato nel film, fosse tornato potente, il mondo sarebbe stato avvolto da paura e terrore.  Risultati immagini per Harry potter

Beatrice D. 1F

Rating: 3.8/5. From 16 votes.
Please wait...