IL MIO MITO: MIA SORELLA GLORIA!


Mia sorella Gloria per me è un mito! Ex alunna di questa scuola, si è sempre distinta come studentessa e sportiva.

Ultimamente però sta attraversando tante avversità che la portano a non riuscire a studiare e ad essere molto triste, ma è una ragazza determinata e ce la farà… Nonostante stia passando un periodo buio sta cercando di combattere per venirne fuori. Per farlo si aggrappa con tutte le sue forze, al karate a cui si dedica anima e corpo. Questo sport, o meglio disciplina, è sempre stata la sua grande passione e l’ha aiutata a crescere mentalmente in modo differente da chi non pratica arti marziali, infatti è molto forte e matura, ma in questo periodo non se ne rende conto…

I Ha iniziato quando aveva cinque anni ed oggi ne ha diciassette. Ha lavorato duramente per ottenere la cintura nera, per entrare nella nazionale italiana e ancora di più per vincere ben quattro mondiali. Questa  sua determinazione e dedizione l’ha portata a Dundee, in Scozia, a Giugno a vincere per il suo quarto mondiale una medaglia d’oro e una d’argento. La sua ambizione non si ferma qui perché sogna di arrivare alle Olimpiadi e pertanto si è rimessa in discussione lasciando la sua vecchia palestra e il suo vecchio dojo e iniziando da capo con una nuova federazione associata al Coni in cui nessuno la conosce, ma che le permetterà di partecipare ai giochi Olimpici e di ambire a un obbiettivo così ammirevole.

Spero che tutta questa determinazione la ritrovi anche  nello studio, così che possa crearsi un futuro migliore e degno di tutto quel che ha da offrire, perchè ha tanto da dare al mondo e spesso non se ne rende conto!

QUESTA E’ MIA SORELLA GLORIA E IO LE VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!!

Andrea, 1 F

Rating: 4.7/5. From 14 votes.
Please wait...