TERRA PIATTA? PARLIAMONE…

Le persone che sostengono la teoria della Terra piatta sono senz’altro persone che hanno aperto le loro menti, questo bisogna ammetterlo, anche perché ci vuole poco a credere a ciò che c’è scritto nei libri e ci vuole ancora meno a dare per vera ogni cosa che raccontano in televisione. Infatti alcune persone hanno deciso di non credere a nessuna delle versioni ufficiali, alcuni sono arrivati a dubitare perfino sulla forma del nostro pianeta, sostenendo che la nostra Terra sia piatta. Vi chiederete come mai nel 2017 ci sia bisogno di motivare perché la Terra sia un geoide,  ma ormai la credenza che la terra sia piatta si sta diffondendo in tutto il mondo e ha milioni di “sostenitori”. Nel mondo sono stati scritti libri, articoli di giornali, documentari. Ogni anno vengono organizzati migliaia di convegni; alla diffusione di questo fenomeno hanno contribuito anche giornalisti, attori e personaggi sportivi. Queste persone credono fermamente in quello che dicono, pensano che la Terra e tutti gli altri pianeti siano piatti, inoltre sono convinti che  la terra sia ferma e che non rotei su se stessa e che sia al centro dell’universo; il Sole e la Luna avrebbero un raggio di pochi chilometri e sarebbero posizionati all’interno di una fantomatica cupola che racchiude il nostro pianeta ai bordi del quale ci sarebbe tutta una cintura di ghiacci interamente controllata dai militari per non farci sapere cosa c’è oltre i confini del mondo.

Esistono varie prove che smentiscono questa teoria. Pensiamo alle costellazioni… Vi basterà uscire di casa di notte, osservare le stelle e dopo un po’ notare che il cielo stellato sembra roteare, dato che la galassia, le stelle e i pianeti sono in continuo movimento. Se ci troviamo nell’emisfero boreale vedremo che le costellazioni si muovono in senso antiorario, mentre se siamo nell’emisfero australe noteremo che le stelle si muovono in senso orario, proprio perché ci si trova dalla parte opposta della Terra. Già questo basterebbe a motivare con certezza che il nostro pianeta non è piatto. I terrapiattisti sostengono che ciò sia possibile grazie ai diversi punti di vista.

Secondo i terrapiattisti, inoltre, il Sole e la Luna sono grandi uguali, mentre noi tutti sappiamo che non è cosi. Nel loro modello i due pianeti si trovano nella cupola che racchiude la Terra e che girano illuminando il pianeta.

Ci sono molteplici prove che smentiscono questa teoria, ma a quanto pare i Terrapiattisti continuano a credere in questo modello. La verità sulla Terrapiatta è che alcuni anni fa un uomo propose questa teoria in un modo credibile, per convincere persone poco informate sull’argomento e poterne ricavare soldi, grazie a convegni e  libri.

Rating: 4.2/5. From 6 votes.
Please wait...