E sabato sera, che si fa???

Film consigliato per il Sabato sera: UN ALTRO MONDO

TRAMA:

“Un Altro Mondo” è la storia di un ragazzo di nome Andrea, che si ritrova improvvisamente con un fratello, Charlie, un bambino africano; questa situazione lo costringe improvvisamente, contro quelli che erano i suoi progetti, a diventare un ragazzo responsabile. Andrea è un ragazzo di trent’ anni, fidanzato con Livia, futura ballerina, che cerca di risolvere in vari modi la situazione. Una volta conosciuto il fratellino però, Andrea non riesce a sfuggire alle proprie responsabilità percui decide di portare Charlie in Italia.  Appena arrivato in Italia, Charlie non si sente a suo agio perché viene rifiutato dai suoi compagni di scuola per la sua carnagione e nazionalità; Livia, preoccupata per le spese da affrontare e per la nuova situazione venutasi a creare, non sa bene che posizione prendere: tenere Charlie o darlo in adozione? Appoggiare le scelte del fidanzato o no? Inizia così un periodo di incertezze tra Andrea e Livia che porterà a scelte definitive per la loro vita…

Questo film ha un significato molto profondo, centrato sulla discriminazione tra popoli e culture, sul diritto dei bambini di avere una famiglia che li ami e si prenda cura di loro, e  fa molto riflettere e commuovere.

Noi l’abbiamo visto a scuola in occasione della giornata dei diritti dei bambini e suggeriamo anche a voi di vederlo.   Se poi  vi è piaciuto, potete commentare il film e condividere le vostre opinioni  sul  sito del nostro giornalino: www.abcmusica.it/ilcuoredellascuola.

 

SABRINA FOLLI, FEDERICA ZAMBOTTI, AURORA DAMMICCO & BENEDETTA MARTINI 2F

 

No votes yet.
Please wait...

Lascia un Commento