“Tappiamo” la sete in Congo!!!

Molti di noi raccolgono i tappi delle bottiglie, ma la maggior parte non sa dove vadano a finire.

L’associazione “Dall’acqua per l’acqua…facciamola bere anche in Tanzania” promossa dalla Caritas si occupa di riciclare tappi, oggetti che a noi potrebbero sembrare insignificanti, ma che ad altri possono migliorare la vita.  Questi tappi, una volta raccolti, vengono spediti a Livorno e vengono venduti a una ditta che li ricicla in quanto plastica particolarmente pregiata. Con i soldi ricavati dalla vendita dei tappi si possono costruire pozzi per i popoli  del terzo mondo o carrozzine per i disabili.

NELLA NOSTRA SCUOLA

I tappi raccolti dagli studenti durante l’anno scolastico vengono portati dalla prof. Donati, che si occupa di questa iniziativa, a una associazione a San Donato Milanese, da lì,  partono alla volta di Firenze e con i soldi ricavati si costruiscono dei pozzi in Congo. L’anno scorso siamo riusciti a raccogliere 12 sacchi da 110 l, ma quest’anno pensiamo di poterne raccoglierne molti di più, visto che siamo solo al primo quadrimestre e ne abbiamo già raccolti 8 sacchi.

Ora che avete scoperto il beneficio di questi tappi non vi resta che dare  il vostro contributo per la realizzazione di questi pozzi o altre costruzioni a beneficio dei Paesi poveri raccogliendo tappi e portandoli a scuola, minimo sforzo, massimo risultato, no?

DAMMICCO AURORA-FEDERICA ZAMBOTTI    2°F

No votes yet.
Please wait...

Lascia un Commento