Io partirò per la Francia

Tra un mesetto partirò per la Francia, precisamente per Villecresnes. Sono molto emozionata all’idea di partecipare a questo progetto che si sta svolgendo durante il laboratorio “GEMELLAGGIO”, con le professoresse Sonia Petti e Paola Pirolo. In Francia però, ci accompagneranno le professoresse Corrado Domenica , ovvero l’ insegnante di inglese, e la professoressa Rossella  Corbetta , insegnante di italiano.

Durante il laboratorio svolgiamo attività utili che poi ci serviranno in Francia; ad esempio dobbiamo montare un video relativo al nostro ambiente italiano che poi qualcuno di noi  leggerà e commenterà davanti ai docenti  e alunni francesi. Per questo viaggio sono state scelte diciannove persone tra la 2°f e tra la 2° h, e una di queste sono io e sono contentissima! Beh e chi non lo sarebbe!?

Saremo ospitati da famiglie francesi e quindi dovremmo  per una settimana abituarci alle loro abitudini di vita quotidiana , ai loro alimenti , insomma a tutto!…

Ma… tutto ciò non mi spaventa affatto anzi mi dà molta curiosità; sono curiosa di cosa mi daranno da mangiare per pranzo e cena…

In quella settimana faremo di tutto, tra cui: andare in canoa , pulire le rive del fiume , prendere appunti e l’ultimo giorno andremo a Disney Land Paris.

Non vedo l’ora! Per ringraziare le famiglie francesi noi porteremo souvenir italiani, che variano dal cibo ai modellini del duomo di  Milano!

Sarà una bellissima esperienza , non aggiungo altro!… fino al rientro…

 

REBECCA 2°F

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un Commento