Amo cantare

Adesso vi racconto come tutto ebbe inizio:

Avevo solo 7 anni, Enzo mio fratello, era fidanzato con Giulia una ragazza bravissima a cantare. Giulia era la coordinatrice dell’oratorio estivo e stava preparando lo spettacolo di fine oratorio. Lei ovviamente si esibiva cantando , e mi chiese quasi per scherzo di provare a cantare insieme a lei una canzone di Laura Pausini, io mi esercitavo da sola o con lei. Arriva il grande giorno, anzi la grande serata, ci presentano e saliamo sul palco , io non credevo alle mie orecchie, tutti che applaudivano, la mamma chiedeva incredula a papà : “Ma sta cantando lei?” Si , ero proprio io.

Dopo qualche giorno partimmo per le vacanze e al ritorno la mamma mi iscrisse ad una scuola di canto dove, superata la prova d’ingresso, ho iniziato le mie lezioni private che frequento tutt’ora. Da quel giorno mi diverto cantando.

Ho partecipato a vari concorsi avendo anche qualche soddisfazione di 1°, 2° e 3° posto. A Settembre ho partecipato alla semifinale del “Festival Di Saint Vincent” e  mi hanno detto: “In primavera vi faremo sapere se Alessia è arrivata in finale”. E proprio notizia di questi giorni… sono stata convocata per la finale che si terrà sabato 21 Aprile nel teatro d’Ivrea. Se supero anche questa prova mi aggiudicherò una settimana di accademia. Speriamo bene!!!

Alessia Salerno 2f.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un Commento