Olimpiadi di Londra 2012

Ogni quattro anni, i migliori atleti del mondo si riuniscono per mettere alla prova le proprie capacità.

Queste gare sportive, le Olimpiadi, quest’anno si terranno a Londra, che ospiterà per la terza volta i giochi olimpici, e si svolgeranno dal 27 Luglio al 12 Agosto. Queste prove fisiche comprendono sports di ogni genere: dalla pallavolo fino alla canoa. Si sfideranno atleti da ogni parte del mondo, praticando la propria passione. Ma essere atleti non vuol dire solo vincere e viaggiare, significa anche allenarsi giornalmente cercando di raggiungere i propri obbiettivi con il massimo impegno e, soprattutto, stare lontano dai propri cari.

Tra gli atleti della nostra nazione ricordiamo: Gigi Buffon (calciatore), Fiona Mai (velocista), Igor Cassina, Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito (ginnasti), Federica Pellegrini (nuotatrice) e molti altri…

Aspettiamo, quindi, ansiosi gli esiti di questa gara, dove speriamo di arrivare vincenti, sapendo che i nostri atleti si allenano duramente aspettando la meritata medaglia.

 

Link: Londra

La nota città è la capitale dell’Inghilterra, nonché principale sede del turismo internazionale. Città che ha molta influenza nel mondo, Londra è caratterizzata dalla popolazione proveniente da molte etnie e da molti stati.

Il Tamigi, fiume di grande rilievo in Inghilterra, attraversa la capitale e ospita sulle sue sponde molte bellezze artistiche, come il Big Bang, The Tower of London, The Tower Bridge, che collega le due sponde, Buckingham Palace ed il Palazzo di Westminster. Il Regno Unito è caratterizzato dalla monarchia costituzionale, capitanata dal Parlamento e dalla Regina Elisabetta II.

Possiamo quindi dire che Londra è una città ricca di bellezze artistiche e culturali degne di essere visitate, e questa estate sarà meta di turismo non solo culturale ma anche sportivo.

AURORA DAMMICCO & BENEDETTA MARTINI 2^F

No votes yet.
Please wait...

Lascia un Commento