CHI DORME PRENDE…..VOTI PIU’ ALTI

Leggendo un giornale a scuola ci siamo soffermate su una notizia divertente: chi dorme di più migliora le sue prestazioni a scuola.

Abbiamo approfondito la notizia e abbiamo scoperto che l’Università McGill di sede Montreàl-Canada, tiene corsi di lingua ed è l’unica che si trova al di fuori di USA e Gran Bretagna. Gli studiosi di questa Università sostengono che i  bambini, al massimo devono dormire trenta minuti in più’ del solito, così a scuola apprendono meglio.

Per confermare questa tesi hanno sperimentato,  dividendo  in  due gruppi una trentina di bambini: al primo è stata concessa mezz’ora di sonno in più, mentre al secondo mezz’ora in meno. Dopo aver eseguito  una serie di prove,  i bambini  che hanno dormito di più,  hanno migliorato il loro punteggio nei test, al contrario di quelli  che hanno dormito di meno  i quali , invece,  hanno  peggiorato.

Però secondo noi sarebbe meglio dormire fin quando non ci svegliamo per nostra volontà!!! 😆 …e andare superbene a scuola!!!! :mrgreen:

Mostra immagine a dimensione intera                                             l’università McGill                                                                                                                                 

Concludiamo con questo che abbiamo letto. 

Che bello scrivere!!! Viva il giornalino IL CUORE DELLA SCUOLA di Zibido!!!

Maira, Martina – IG
No votes yet.
Please wait...