IL KUNG FU

 

Ciao ragazzi, sono Giacomo  e frequento la I F e nel tempo libero pratico uno sport particolare:” il kung fu”.   Vorrei subito darvi una importante e corretta  informazione e cioè:  il kung fu  non è una disciplina per imparare a picchiare,ma per difendersi nel  caso qualcuno ti attaccasse.  Ho pensato di dare un chiarimento,perchè io credo sia importante capire il valore dello sport che si pratica. Per ora sono ancora cintura bianca secondo cap e ora  in Maggio farò  l’esame, sarà impegnativo. Durante il corso si fanno cose molto belle, ma faticose, difficili e divertenti. I miei compagni sono molto simpatici ed  uno è un mio grande amico sin dalle elementari. 

Lo pratico a Lacchiarella il mercoledì e il venerdì , di solito dalle 19 alle 20, ma visto che durante l’anno ci sono delle gare, ci dobbiamo allenare tante ore e duramente,  l’orario è dalle 18:45 alle 20:15.

Il nostro maestro è molto bravo e simpatico, ma quando si tratta di lavorare diventa un po’ più rigido; è cintura rossa che corrisponde alla cintura nera del karate.Io provo molte sensazioni come la felicità, perchè penso che questa disciplina mi sarà molto utile in futuro per la formazione di un carattere leale e con autocontrollo. Mi impressiono molto quando vedo gli adulti che fanno delle cose molto avanzate, spesso dei salti altissimi e penso che un giorno le saprò fare anch’ io.   🙄             Il film  “Kung fu Panda” è  molto diverso dal kung fu della realtà perchè  le tecniche degli animali sono molto diverse. Si possono anche fare corsi per armi,  però non si possono scegliere armi generiche,  ma in base alla cintura. Ad esempio io potrei fare un corso di armi per il bastone  il bong. Io ho preferito fare combattimento con tutte le protezioni, ma attenzione!..  si può fare solo da cintura bianca secondo cap. Ho voluto trasmettere la mia esperianza su  questa particolare disciplina.  Ciao, alla prossima!.

Giacomo Roncen. IF

No votes yet.
Please wait...