Il sistema Android

Siamo tre ragazzi della prima media di Zibido San Giacomo e vogliamo raccontarvi del sistema operativo Android. Questo OS è raffigurato da un robottino verde che di sicuro tutti conoscete.

Per chi non lo conoscesse, Android viene utilizzato dalla maggior parte degli smartphone e dei tablet. La casa madre è la Google Inc. anche  produttrice dell’omonimo motore di ricerca. Il vero fondatore  è Andy Rubin, solo in seguito fu acquistata da Google. Il primo telefono con Android fu l’HTC Dream presentato nel 2008.

I nomi delle varie distribuzioni di Android seguono un ordine alfabetico e, a partire dalla versione 1.5,  si riferiscono a nome di dolci come 1.5 Cupcake e 4.2 Jelly Bean.

Le applicazioni possono anche essere istallate con la modalità APK,  ma per motivi di sicurezza informatica le apps dovrebbero essere scaricate mediante un servizio distributivo. Questo sistema è fornito di una serie di applicazioni già istallate che partono dal browser e arrivano alla radio FM.

l’OS (Sistema operativo) è dotato di controllo vocale: google voice search. Questo è un servizio di ricerca fornito da Google, esso è stato introdotto nell’agosto 2008 dandogli il nome di VOICE ACTION.

Il market ufficiale è GOOGLE PLAY precedentemente chiamato  “ANDROID MARKET”.

E’ stato molto interessante scoprire il mondo di Android… Speriamo sia stato così anche per voi!

un ciao da… Dario , Emanuele e Simone.

No votes yet.
Please wait...