Chamois… torniamo!!!

Il 25 di febbraio siamo andati a Chamois  un paese della Valle d’Aosta, vicino a Cervinia, famoso per le sue piste sciistiche e meta di turismo. Quest’anno noi di seconda ci siamo andati per la seconda volta, è ormai una consuetudine per la nostra scuola: per chi per i prossimi anni sarà indeciso  se andarci o no consigliamo di andarci perché è veramente uno spasso.

Una volta arrivati nei pressi del paese col pullman, dopo avere preso la funivia, e la seggiovia,  insieme ai prof siamo andati a noleggiare  gli scii e le attrezzature necessarie. Tutti  quanti dovevano ricordare alla fine della giornata i propri numeri per restituire gli sci, quest’anno per non dimenticare il numero ce l’ hanno scritto sulla mano: impossibile dimenticarlo! Il momento in cui tutti noleggiano  l’attrezzatura è un po’ noioso perchè siamo in tanti, però è utile per scambiare quattro chiacchiere con i ragazzi di altre classi. Il tempo scorre comunque veloce, forse per l’euforia o forse per l’ansia che cresce nell’attesa di cominciare a sciare!

Le sensazioni di tutti i partecipanti sono diverse: ci sono ragazzi  che provavano questa sensazione per la prima volta: stupore e divertimento; mentre i ragazzi più esperti non vedono l’ora di affrontare le piste. A Chamois sono presenti 8 piste di cui 5 sono rosse (cioè intermedie) e tre blu per principianti.Come mezzi di risalita sono presenti : Una funivia per salire agli impianti  dal parcheggio e per andare fino in ‘’vetta’’cioè dove finiscono le piste dei tapis-rulant.

Grazie ai professori abbiamo passato una giornata divertente tutti insieme provando sensazioni  bellissime

Marco e Mattia 2H e 2G

No votes yet.
Please wait...