merenda pane-cioccolato

La merenda pane-cioccolato è svolta dalla classe  2°g e consiste nel portare un po’di cioccolato e un po’di pane da condividere con gli altri compagni e assaggiare tipi di cioccolato che non abbiamo mai mangiato o tipi di cioccolato che non avremmo mai mangiato a casa.

Questa idea è venuta fuori grazie al laboratorio di Expo, sempre svolto dalla classe 2°g, con la prof Corradini e la prof Bassi, durante l’ ora di compresenza.

Nel laboratorio di Expo si parla dell’ alimentazione e nel laboratorio del gusto impariamo ad assaggiare il cibo assaporandolo con  tutti i sensi.

Comunque tornando allo scopo dell’ articolo, la maggior parte degli alunni ha detto che la merenda è un momento molto bello perchè si sta tutti insieme e si condivide la merenda, consentendo anche di assaggiare tipi di cioccolato mai assaggiati o del tutto sconosciuti.

Alcuni tipi di cioccolato assaggiati sono stati il cioccolato al latte, cioccolato fondente, cioccolato bianco e il cioccolato al pistacchio.

Un esempio di tipo di cioccolato del tutto sconosciuto nella nostra classe era il cioccolato fondente al peperoncino dove si sente il gusto piccante solo dopo averlo ingoiato. Questo tipo di cioccolato ha riscosso molto successo, essendo un nuovo gusto per molti.

Questo laboratorio, amato da molti, è un modo di conoscere sapori nuovi e autentici in compagnia 😉  😀

cioccolato

No votes yet.
Please wait...