La “vera” storia di Cenerentola.

C’era una volta un uomo rimasto vedovo da poco, il quale aveva una figlia di nome Miranda.

Miranda era una ragazza svogliata e pigra.

All’inizio il padre non voleva risposarsi, temendo la reazione della figlia, ma cambiò idea per il fatto che Miranda non faceva mai nulla di costruttivo.

Quindi sposò una donna con due figlie molto vivaci le quali proponevano molte attività, ma Miranda non ne approvava nessuna.

Un giorno il principe organizzò un ballo e la matrigna decise di portarci Miranda nella speranza di darla in sposa a qualcuno.

Così le sorelle le confezionarono con tanto amore e fatica un abito da indossare.

Una volta arrivata al ballo Miranda intravide il principe passare e subito se ne innamorò. Ad un certo punto notò che i vestiti delle altre donne erano più eleganti, così stracciò il suo.

Allora la fata madrina di Miranda, sconvolta dal comportamento scorretto della ragazza, la punì con un sortilegio: avrebbe fatto innamorare il principe e suo fratello, anch’esso presente al ballo, delle sorelle e, se Miranda avesse reagito bene al fatto, avrebbe continuato la sua vita, mentre se si fosse lamentata sarebbe stata trasformata in cenere.

Così fu! Miranda protestò e si lagnò, così perse la vita, venne trasformata in cenere e da allora la sua storia divenne famosa come Cenerentola.

Beatrice e Nicole, I F

Rating: 3.0/5. From 13 votes.
Please wait...