C.C.R.

Consiglio Comunale dei Ragazzi

Il consiglio comunale ragazzi è un progetto nato molti anni fa e si occupa dell’approccio che hanno i ragazzi con la scuola e con il territorio di Zibido S. Giacomo.

In questo progetto sostenuto dal comune e portato avanti da Micaela Buratti, i rappresentanti cioè i consiglieri, sono i ragazzi della scuola, sia media, sia elementare, eletti all’interno delle classi.
IL 20 novembre 2018, giornata dei diritti dei bambini, si sono svolte le elezioni per eleggere i nuovi rappresentanti del C.C.R.

il C.C.R. ogni anno stabilisce un obiettivo, quest’anno (2018-2019) è quello della Bellezza, sia scolastica sia del territorio di Zibido S. Giacomo.
Perché questa scelta?

Il C.C.R. ha deciso d’imporsi questo obiettivo perché pensa che vivere nel bello faccia stare meglio gli abitanti del nostro piccolo paese.

Ogni classe ha proposto dei candidati e dei programmi. Fra questi di sono scelti i propri rappresentanti quasi in tutte le classi. 

“Ciao, sono Ylenia Jardines e sono stata un consigliere del C.C.R per ben tre anni. Abbiamo lavorato tanto, è stata davvero una bella esperienza e ho imparato molte cose. Micaela, due mercoledì al mese, ci aspettava alla scuola elementare di Zibido S. Giacomo, ci prendeva e ci portava allo spazio Igloo dove facevamo la merenda offerta dal comune.

Arrivati lì, dopo la merenda parlavamo di argomenti a noi vicini: della scuola, del territorio di Zibido S. Giacomo e dei progetti per contribuire alla realizzazione delle feste di Zibido e della festa della scuola di fine anno. È stato un modo piacevole per stare insieme e trascorrere il tempo in modo utile”. 

Ora toccherà ai nuovi consiglieri il compito di portare avanti nuovi progetti! 

Buon lavoro! 

                                                Lorenzo Grillo  Stefano Paches   Ylenia Jardines

Rating: 4.0/5. From 4 votes.
Please wait...