Nel mondo degli Anime

Che cosa sono gli Anime?

Gli Anime sono dei “cartoni giapponesi”, le tipologie sono svariate: alcune sono delle Paladine della Giustizia ( es: Mew Mew ), altri affrontano il tema del bullismo ( es: La Forma della Voce ), alcuni parlano dei giganti ( es: Attack on Titan ) e poi ci sono quelle per bambini ( es: Doraemon , Holly e Benji). Insomma è un universo vario…! Ve ne presentiamo alcuni che a noi sono piaciuti molto!

°Paladine della Giustizia : “Mew Mew”

Risultati immagini per mew mew

Questo Anime parla di una ragazza che è innamorata di un ragazzo della sua scuola. Un giorno escono insieme e si fermano in un giardino. Lei ha sete e lui va a prenderle da bere. Intanto si scatena un terremoto e una luce colpisce la ragazza, che si ritrova in una sorta di sogno dove vede un gatto in via d’estinzione, lo prende in braccio e lui le entra nel petto. Grazie a lei e altre quattro ragazze (con differenti animali nel corpo) diventano delle paladine della giustizia.

°Bullismo : “La Forma della Voce”

Risultati immagini per la forma della voce


Questo Anime parla di una bambina sorda di 11 anni che comunica con gli altri solo scrivendo su un quaderno. All’ inizio viene accettata dai suoi compagni di classe ma, andando avanti col tempo, comincia ad essere vittima di bullismo. Le prendono gli apparecchi acustici, li rompono, li buttavano fuori dalla finestra.

La vita di Ishida ( ex capo dei bulli ) ad un certo punto cambia: viene maltrattato e preso di mira dai suoi stessi amici. Ishida si pente di quello che ha fatto a Nishimiya, così decide di andarla a trovare nella sua scuola superiore per scusarsi e, alla fine dell’anno scolastico, aiuta Ishida a trovare dei nuovi amici.

°Doraemon

Risultati immagini per doraemon

°Attack on Titan

Immagine correlata

°Holly e Benji

Risultati immagini per holly e benji

-Nicole J. , Chiara C. , Simone P. – 2F

Rating: 4.1/5. From 9 votes.
Please wait...