I edizione concorso Digital blog

Dopo l’esperienza positiva e produttiva del Laboratorio di scrittura, il Digital Blog rimarrà un canale di comunicazione per i nostri studenti, che potranno partecipare attivamente a mantenerlo vivo.

È nata così l’idea di costituire una redazione con i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio, che avranno un ruolo attivo nel promuovere e gestire il blog in occasione della prima edizione del Concorso digital blog “Pensa, scrivi, vinci”. Tutti gli studenti avranno la possibilità di scrivere i loro post sul blog della scuola. Le regole sono poche e semplici, come puoi leggere qui sotto.

REGOLAMENTO

  1. Tutti gli studenti di tutte le classi possono partecipare, anche in coppia.
  2. I contenuti dei post devono essere adeguati al contesto e all’età dei ragazzi. Tutti gli articoli comunque saranno revisionati dalla redazione e dai docenti, che sono gli unici autorizzati alla pubblicazione e che possono non accettare post poco adeguati.
  3. I post saranno visibili all’indirizzo “ilcuoredellascuola”, a cui si accede dal sito della scuola www.iclacchiarella.edu
  4. Risulterà vincitore il post che otterrà più stelle: i voti vengono attribuiti dai lettori che accedono al blog.
  5. Il concorso si svolgerà dal 1° ottobre 2021 al 27 maggio 2022.

Insomma, è tempo di liberare la fantasia e coinvolgere il pubblico nei tuoi interessi, nelle tue scoperte e nelle tue ricerche: PENSA, SCRIVI, VINCI!

By Francesca Misiano & Anna Marra

Rating: 4.5/5. From 26 votes.
Please wait...