PROGETTO: PULIAMO IL MONDO !!

Puliamo il mondo è un progetto creato dalla associazione LEGAMBIENTE. Il comune di Zibido San Giacomo, come moltissimi altri comuni, ha aderito a questa iniziativa.

L’attività è stata svolta dai ragazzi di prima, seconda e terza media, al lago Mulino, questo lago è molto bello perché è immerso in natura fantastica,(se si volete visitarlo è aperto a tutti ed è percorribile tramite un percorso ciclistico e pedonale).

Ad ogni alunno è stato fornito un paio di guanti anti-taglio, una pettorina e un sacchetto per ripulire il territorio circostante. L’esperienza è stata accompagnata da momenti di riflessione e spiegazione della dott.ssa Anna Merlini.

E’ stata un mattinata fantastica sia per i ragazzi che per i docenti!

L’attività svolta non è un attività solo di Zibido, bensì un’iniziativa mondiale: il mondo è di tutti, chi lo sporca lo sporca per tutti, ma anche chi lo pulisce lo pulisce per tutti.
Sarebbe bello se tutti noi ci rendessimo conto che raccogliere una carta a terra o comprare un prodotto usa e-getta in meno contribuirebbe ad avere un MONDO PIÙ BELLO,ACCOGLIENTE E SOPRATTUTTO PULITO.

Federico II H

Rating: 4.3/5. From 9 votes.
Please wait...