IO LEGGO PERCHE’

#IOLEGGOPERCHÉ PER
LE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tra il 20 e il 28 novembre 2021 chiunque lo desideri potrà recarsi al Libraccio di via Romolo o alla Feltrinelli di Assago (all’interno del centro commerciale Carrefour)e scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla una Scuola Primaria e Secondaria di primo Grado di Zibido San Giacomo. Non perdete questa occasione per arricchire la nostra biblioteca scolastica.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole.

#ioleggoperché 2021 sarà sempre “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito della Libreria “Il Libraccio” e della Feltrinelli le modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 20 al 28 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

La redazione de “Il cuore della scuola”

Rating: 3.9/5. From 9 votes.
Please wait...