La mia esperienza in Francia

Quasi 72 giorni fa alcuni di noi sono venuti a sapere che erano stati scelti per un viaggio in Francia ed io ero una di quelli!

Sono tornata solo da due giorni e già mi mancano le nuove amicizie, i tantissimi giochi di società serali e persino le lunghe e faticosissime  camminate .

Torno indietro nel tempo e ripercorro i momenti e rivivo le sensazioni del viaggio che ho fatto  a Villecresnes: sono solo le 5.15, ma è già ora di  svegliarmi, alle 6 c’è il ritrovo e io devo ancora lavarmi e vestirmi. Sono molto agitata, è la prima volta che vado in Francia e non vedo l’ora di vedere la Torre Eiffel e tutte le altre bellezze che si possono visitare; questi sono stati i miei pensieri appena sveglia il giorno della partenza.

Dopo un’ora di pullman, 1.30 di aereo e un’altra ora di pullman finalmente si arriva a Villecresnes, il paese gemellato con Zibido. Da qui inizia la mia esperienza…

Non vedevo l’ora di conoscere la famiglia che mi avrebbe ospitato e finalmente verso sera è venuto il momento.  Era una famiglia  molto ospitale e gentile. Mi sono adattata subito anche  se  devo però  ammettere che il cibo  non era dei migliori,  ma grazie alla mia forza di volontà sono riuscita a mangiare, per ben due volte,  una specie di zuppa  verde          ( mix di verdure frullate) senza alcun lamento. Un’altra cosa che mi ha molto sorpreso è che i coetanei francesi non guardavano quasi mai la TV, ma preferiscono i giochi di società.

Sono contenta delle nuove amicizie che ho potuto fare con questa esperienza e malgrado non si parlasse la stessa lingua in  qualche modo ci si riusciva a capire.

Grazie a questo viaggio ho potuto vedere alcuni dei monumenti più importanti francesi e soprattutto mi son potuta divertire in uno dei più bei parchi divertimento: il . Sicuramente questa è stata una settimana diversa dalle altre dove sono riuscita a imparare qualche cosa: meno di tutto il francese!!!!!

AURORA DAMMICCO 2 °F

No votes yet.
Please wait...

Lascia un Commento