Risorse sul web

Google è un motore di ricerca che consente, grazie all’inserimento di parole chiave, di trovare informazioni sul web, restituendo un numero altissimo di link.

Fra questi, alcuni rimandano a pagine molto utili per affrontare con successo la “dura vita” dello studente.

    • sostenere, attraverso i suoi Centri specializzati e in rapporto di collaborazione e integrazione con le Università, l’attività scientifica e la formazione di nuovi ricercatori nel campo della linguistica e della filologia italiana;
    • acquisire e diffondere, nella società italiana e in particolare nella scuola, la conoscenza storica della nostra lingua e la coscienza critica della sua evoluzione attuale, nel quadro degli scambi interlinguistici del mondo contemporaneo;
    • collaborare con le principali istituzioni affini di Paesi esteri e con le istituzioni governative italiane e dell’Unione Europea per la politica a favore del plurilinguismo del nostro continente.

      L’Accademia della Crusca
      http://www.accademiadellacrusca.it/it/pagina-d-entrata

      In Italia e nel mondo l’Accademia della Crusca è uno dei principali punti di riferimento per le ricerche sulla lingua italiana. La sua attività presente punta ai seguenti obiettivi:

  • Il Cuore della Scuola
    http://ilcuoredellascuola.iclacchiarella.it/
    Il cuore della scuola è un sito molto utile per gli studenti nell’ambito dell’istruzione.
    E’ utilizzabile, nel nostro caso, per produrre degli articoli sulla vita in generale per esser poi valutati in un concorso.

  • Traduttore

    https://translate.google.it/?hl=it

    Google traduce all’istante parole o frasi ma anche pagine in più di 100 lingue.
    Quest’app è scaricabile anche gratuitamente.

  • E molti altri ancora…
 Thomas L. & Simone B. III H
Rating: 1.7/5. From 6 votes.
Please wait...