Sofia, sei un mito! Il coraggio della medaglia d’oro

Ora che è arrivata la primavera e sono finiti gli sport invernali, possiamo proprio dirlo: Sofia Goggia ci ha fatto emozionare! Nata a Bergamo nel 1992, Sofia ha iniziato a sciare in un piccolo paese che si chiama Foppolo, dove c’era solo una pista con una vecchia seggiovia… Eppure guardate fin dove è arrivata! Oggi è la sciatrice italiana più famosa, ha vinto la Coppa del Mondo di discesa libera e perfino la medaglia d’oro alle Olimpiadi di PyeongChang!

PYEONGCHANG-GUN, SOUTH KOREA: Sofia Goggia of Italy makes a run during the Ladies’ Downhill Alpine Skiing training on day eleven of the PyeongChang 2018 Winter Olympic Games, South Korea. (Getty Images)

La medaglia d’oro ai Giochi Olimpici è un sogno che s’avvera, ma per Sofia non è mica stato facile: appena entrata in Nazionale infatti, la Goggia ha subito un grave infortunio al ginocchio che non le ha permesso di sciare per oltre un anno. I medici le dicevano che sarebbe stata dura ma Sofia non s’è arresa, perché lei ha una caratteristica che poche persone hanno: il coraggio, la determinazione, la voglia di superare un ostacolo.

Instagram: Sofia Goggia è LIBERA

Il coraggio è stato il suo asso nella manica per vincere la medaglia d’oro: l’ha giocato nel momento giusto dopo così tanti sacrifici e l’Italia ha esultato per lei. Perché la Goggia ci ha dato una grande emozione: ha trionfato nella gara della vita, ha cantato l’inno e sventolato la nostra bandiera. Grazie Sofia, ma soprattutto… Non cambiare mai!

Giorgia P., IE

Rating: 4.9/5. From 8 votes.
Please wait...