Alla ricerca dei manga!

Haikyu!! L’Asso del volley.

Haikyu, si tratta di un anime che potrebbe essere molto utile per chi gioca a pallavolo, ma non solo … Questo per il fatto che si basa sulla pallavolo e sul gioco di squadra.

Il protagonista Hinata Shoyo è uno studente del primo anno di superiori e vuole partecipare al club di pallavolo Karasuno. Il suo grande idolo è “il piccolo gigante”, il miglior giocatore di pallavolo mai esistito e pensate che il suo soprannome proviene dalla sua altezza.

Sappiamo bene che per giocare nel ruolo di schiacciatore ci vuole una grande elevazione, quindi è un bene essere alti, nel suo caso, però, il suo ruolo è quello “dell’esca”. Ebbene sì, starete dicendo “il protagonista un’esca”, già proprio così, questo perché nei tre anni di medie non ha potuto appartenere a un club, non ha mai fatto gioco di squadra e neanche una partita ‘amichevole’, perciò non ha molta tecnica. La sola e unica partita fu quella dei nazionali ma ovviamente al primo giro fu sconfitto. Uno dei giocatori avversari che lo ha colpito particolarmente è il palleggiatore, Kageyama Tobio.

Kageyama e Hinata si incontrarono al Karasuno e Hinata acquistò conoscenza con la palla, egli possiede grande velocità e forza, che esprime soprattutto nel salto, ma è basso e abbastanza scarso negli altri fondamentali della pallavolo (ricezione e palleggio).

Liceo Karasuno al completo!

Questa è la squadra Karasuno! Questa squadra è molto particolare perché è composta da da primini e quelli di terza.

Ci sono:

Daichi Sawamura: capitano della squadra, appare come una persona tranquilla, ma fa davvero paura quando si arrabbia.

Kōshi Sugawara: alzatore titolare, nonché il vice capitano.  È sempre pronto a sollevare l’umore della squadra e a motivarla nel momento del bisogno. Sugawara è una persona particolarmente allegra e solare.

Asahi Azumane: schiacciatore laterale e asso del karasuno. Nonostante il suo aspetto che impone soggezione, è molto timido e pauroso.

Yuu Nishinoya: libero. Molto energico ed impulsivo, ma nonostante possa sembrare infantile è molto affidabile.

Ryunosuke Tanaka: Tanaka è uno schiacciatore del secondo anno. È forte, feroce e aggressivo, ma rispetta profondamente i suoi compagni.

Kei Tsukishima: amico di Yamaguchi fin dall’infanzia, Tsukishima è molto schietto, ha l’abitudine di provocare chi gli sta intorno.

Tadashi Yamaguchi: molto timido, fa spesso affidamento sugli altri e non gioca quasi mai, fino a quando non inizia ad allenarsi per imparare a servire con un servizio flottante. Diventa così il pinch server della squadra.

Spero di avervi invogliato a conoscere meglio la storia di questo manga. Ora tocca voi scoprire i dettagli …

Editor III E

Rating: 4.2/5. From 10 votes.
Please wait...