ATTACCHI HACKER

Nella vostra vita avete mai sentito parlare degli attacchi hacker? Se la risposta è si questo è l’articolo per te😎. Negli ultimi anni o mesi abbiamo assistito nel mondo degli attacchi hacker. Per non andare tanto lontano possiamo dire che l ‘ultimo mese la regione Lazio ha subito un attacco hacker ha colpito il Centro elaborazione dati (CED) e i sistemi informatici della Regione Lazio, causando problemi molto gravi all’intera struttura informatica regionale.

Questi attacchi si verificano quando degli hacker, attraverso i loro pc, riescono tramite vari programmi e passaggi ad attaccare dei siti e rete internet.

Un altro di questi attacchi che si e’ verificato negli ultimi tempi è l’attacco al pentagono. Ancora non si capisce bene lo scopo di questo attacco hacker, ma la notizia dell’attacco è arrivata dopo pochi giorni. Non si hanno molte informazioni su quanto accaduto, ma di sicuro il server informatico del pentagono era molto fragile.

Attacchi hacker alle reti intranet ovvero reti private

COME DIFENDERE IL PROPRIO SITO DAGLI ATTACCHI HACKER?

Gli hacker sono uno dei motivi per cui dobbiamo proteggere un sito web. Gli hacker si trovano ovunque e possono compiere attacchi in qualsiasi momento, ecco perché è importante prevenire l’attacco.

Per difendere il proprio sito prima di tutto bisogna sulle impostazioni della privacy e attivare la protezione. Esistono diversi strumenti e suggerimenti che è possibile implementare per proteggere un sito web.

Gli hacker attaccano tutti i tipi di siti web, a prescindere dal fatto che tu abbia un sito molto noto o un piccolo blog. L’unica differenza è che è più difficile danneggiare un sito web con un vasto seguito, poiché quel sito probabilmente possiederà un sistema di sicurezza solido e di alta qualità.

Spero che le informazioni di questo articolo vi siano state utili per difendere il vostro sito e per scoprire nuove informazioni sugli attacchi👍👍.

Manuel, II H

Rating: 4.5/5. From 4 votes.
Please wait...